SC per la cultura – Trio Natura Viva

Trio Natura viva (con sponsor)

C’è una frase che ripetevo sempre ai ragazzi della mia compagnia di teatro: L’arte è arte quando emoziona. L’arte senza emozione non esiste, è solo una vuota ostentazione di sé, un progetto da tecnici, un compito da burocrati, un gioco da funamboli a pochi passi da terra. Che emozione ti dà un uomo sospeso su una corda a 50 cm dal pavimento? Se non sapete darmi una risposta, chiedetelo a Philippe Petit.

L’emozione è nei libri che leggiamo, nelle parole che pronunciamo, nella musica che ascoltiamo, nei colori e non-colori che osserviamo. Per questo ho chiamato questo blog, che è anche il mio lavoro, Scrittura Compresa. Come ho sempre fatto nella mia vecchia vita di teatrante e nella mia vita attuale di curatrice editoriale, volevo che fosse un luogo dove parlare di tutto ciò che emoziona, compresa la scrittura.

Oggi sono felice di annunciare che grazie al mio lavoro, svolto in questi anni con passione, competenza e dedizione, ho avuto la possibilità di patrocinare un evento di grande emozione che mi sta particolarmente a cuore: il concerto Natura Viva con oboe, chitarra e violoncello. Un concerto che amo molto, che ho seguito dalle sue prime note scribacchiate su un foglio di carta volante, fino alla sua completa e strabiliante messa in scena. Alla chitarra ci sarà il Maestro Marcello Appignani, autore degli splendidi brani; all’oboe il giovane e talentuoso Marco Ciampa, fino a poco tempo fa primo oboe dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini diretta da Muti; al violoncello la giovanissima e brava Maria Sofia Rinaldi.

5754_207437219406232_502559806_n

Scrittura Compresa sostiene insieme a DayBreakMusic il Trio Natura Viva che si esibirà in diretta streaming sabato 4 luglio dai locali di “La stanza della musica” in Via del Corso, accanto all’Accademia di Santa Cecilia a Roma, e dal vivo mercoledì 8 luglio al chiostro di Santa Maria in Campitelli, sempre a Roma, nell’ambito de “I concerti del tempietto“.

Sabato 4 luglio ore 18:00
Diretta live streaming su Facebook da La stanza della musica per la rassegna “Una stanza per suonare… in streaming”.

Mercoledì 8 luglio ore 20:30
Concerti del Tempietto
Chiostro di Campitelli
Piazza Campitelli, 9 (Roma)

Per informazioni e prenotazioni scrivi a: info@marcelloappignani.it

O vai sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/marcelloappignani.composer/

Con il patrocinio della SIMC – Società Italiana Musica Contemporanea e il sostegno di DayBreakMusic e Scrittura Compresa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...